martedì 7 ottobre 2014

THIS IS MANUAL - CAMPIONATO PES

Quest'anno, dopo parecchi anni, tornerò a giocare a Pes! a convincermi a scegliere il videogioco della Konami, rispetto a Fifa (che lo scorso anno mi ha divertito molto) è stato il mio amico Andrea che mi ha trascinato in una nuova ed appassionante avventura, quella di "THIS IS MANUAL" un campionato di Pes organizzato benissimo da due miei concittadini: Luca e Valerio. Questi due ragazzi, che ancora non conosco personalmente, hanno organizzato un campionato di Pes con quattro leghe (Serie A, Ligue 1, Premier League e Liga) a sei squadre con qualificazione alla Champions e all'Europa League! il tutto da giocarsi online e tutto rigorosamente con comandi "Manual"! il campionato inizierà a ridosso dell'uscita ufficiale del videogioco, prevista per il 13 novembre ed impegnerà ciascun partecipante con una sfida a settimana da concordare con l'avversario. L'idea sembra davvero molto bella ed è supportata da un sito davvero ben fatto dove c'è un pò tutto: lista squadre ed elenco dei giocatori in rosa (con tanto di foto, data di nascita, costo del cartellino etc.), risultati, classifiche, statistiche ed anche una sezione per gli accordi sugli orari e giorni in cui giocare ed anche il mercato. Si il mercato! perchè ad inizio competizione ad ogni utente è stata data una squadra con calciatori random di valore compreso entro i 115.000.000€. Da questa squadra iniziale e casuale è stato possibile fare una prima scrematura tagliando i non graditi e prendendo gli svincolati o scambiando con gli altri "allenatori". Unico vincolo da rispettare, oltre il salary cap, l'avere in rosa almeno due portieri e cinque calciatori della stessa nazionalità del campionato in cui si gioca: io essendo stato inserito in Liga devo avere quindi almeno cinque spagnoli. Poco male perchè in Spagna ci sono parecchi giovani interessanti su cui puntare. Sarò onesto sono piuttosto contento della squadra che ho fin qui allestito attraverso un mercato mirato verso i giovani. Ho svecchiato la rosa ed abbattuto l'età media della squadra, ora per essere pronto per l'esordio non mi resta che aspettare la fase di mercato dei tagli, delle buste e delle aste! ho già delle idee per novembre, ma di questo e di tutto il resto ve ne parlerò dettagliatamente nei prossimi giorni, per ora mi limito a dire che la mia squadra sarà il Rayo Vallecano!

Nessun commento: