giovedì 16 ottobre 2014

REGALI DI COMPLEANNO!

Come faccio ormai da qualche anno a questa parte, a meno di una settimana dal mio compleanno, dedico un post del mio blog ai regali che ho già ricevuto o che mi piacerebbe ricevere per quella che io ho ribattezzato (facendo sorridere Maria) come la mia festa! anche se probabilmente non c'è bisogno di puntualizzarlo, ci tengo lo stesso a ribadire che quanto state per leggere non è un elenco di regali a richiesta, ma piuttosto un promemoria personale su quello che da qui a non so quando mi piacerebbe aggiungere alle mie collezioni. A dimostrazione di questo c'è il fatto che diversi oggetti che troverete qui sotto me li sono già auto-regalati, mentre quelli ancora in sospeso difficilmente arriveranno all'occhio o all'orecchio di chi ha intenzione di farmi un regalo per il compleanno visto che questo post non sarà così pubblicizzato. Detto questo bando alle ciance, il tempo stringe, il compleanno è alle porte e se mi dilungo ancora un po' va a finire che qualcosa poi mi sfugge. Cominciamo andando a caso:

Per il potere di Grayskull
Questo piccolo gioiellino, che consiglio a tutti quelli che come me hanno giocato in un cortile con un Super Santos o col Commodore 64 a casa di un amico più fortunato, andrebbe comprato anche e solo per il titolo che richiama all'Universo dei Masters e di He-Man, ma farlo solo per questo sarebbe un errore perché sfogliandolo in alcuni passaggi si resta letteralmente ipnotizzati. A scriverlo è stato un mio coetaneo, Alessandro "DocManatthan" Apreda, uno dei blogger più famosi nel suo genere. Non aggiungo altro se non un "compratelo"! qui costa due soldi e vi arriva comodamente a casa.


Leonardo "Classic Collectors edition"
Senza tirarla troppo per le lunghe e senza stare a parlare della mia passione per le Tartarughe Ninja ed in particolare per il saggio Leonardo, questa collectors edition è l'unica pedina mancante alla mia collezione di "Leonardi" dal vintage al moderno. Quindi un "must" presto o tardi che sia. Siccome è pieno di differenti edizioni e modelli nonché di contraffazioni, per non sbagliare cliccare qui.


The Amazing Spider - Man (3D)
Si lo so questo film è stato massacrato dalla critica praticamente ovunque perché tutto realizzato al computer, perché era meglio McGuire che Garfield nei panni di Peter Parker, perché fa acqua sia come remake che come reboot e bla, bla, bla, ma io lo sto per dire eh...lo dico...a me è piaciuto più di quello di Raimi e mi piacerebbe parecchio poterlo vedere in stereoscopia! Ecco l'ho detto! su Amazon al prezzo più basso.


The Amazing Spider - Man 2 (3D)
Vale il discorso fatto sopra con l'aggravante che a me il sequel è piaciuto addirittura di più del primo! il prezzo è ancora altino un po' ovunque, ma come accade spesso su Amazon c'è sempre uno sconticino.



Lego Ghostbusters
Quando due delle mie più grandi passioni si sposano nascono capolavori come questo Lego Ghostbusters! l'ho atteso per mesi seguendo passo dopo passo le varie fasi della sua realizzazione e l'ho ricevuto in regalo con quasi un mese di anticipo da Andrea, che ringrazio ancora. E' ancora sigillato, lo aprirò al mio compleanno. Sono già commosso. 



Notizie dalle tenebre - Joe R.Lansdale
E' il mio scrittore preferito e questa è una sua raccolta con ben sedici racconti inediti che vanno dal thriller, all'horror passando per la fantascienza. I protagonisti come al solito sono tutti o quasi personaggi assurdi e c'è una prefazione scritta dall'autore appositamente per i lettori italiani. Non sarà una storia di Hap e Leonard ok, ma cosa si può volere di più? l'ho incontrato, ci ho parlato, glielo devo l'acquisto! si trova ovunque da Feltrinelli a Mondadori, ma se si vuole risparmiare qualche euro bisogna cercare qui.




Mr.Mercedes - Stephen King
Dopo tanti anni Stephen King torna a scrivere un thriller "classico" con serial killer e detective alle costole e nessuna contaminazione paranormale un po' come era successo in "Colorado Kid" che mi era piaciuto parecchio. Così dopo il bellissimo "Joyland" mi piacerebbe leggere anche questo. Reperibile praticamente ovunque, leggermente scontato qui.



Swatch Masoala
A sorpresa quest'anno invece di prendere un vintage swatch classic per arricchire la mia "quadro-collezione" (ne mancano solo sette e avrò completato la seconda) ho optato per un'orologio dell'attuale collezione, col quadrante più grande e facilmente reperibile che invece di usare come complemento d'arredamento, vorrei portare quotidianamente al polso. Il prezzo è standard un po' ovunque e si può trovare in un qualsiasi punto vendita Swatch o direttamente sul qui.



King of Tokio - Uplay edizioni
Un gioco da tavola con carte e dadi coloratissimo, semplice e divertente ideale per serate tra amici o parenti. L'ho preso ad un prezzo stracciato al Romics e non vedo l'ora di provarlo con Maria e co.



Dimentica il mio nome - Zerocalcare
L'autore romano non è tra i miei preferiti almeno per quanto riguarda lo stile dei suoi disegni, ma a livello di contenuti ZC non è mai banale e spesso fa leva su passioni e ricordi comuni a ragazzi della nostra generazione. "Un polpo alla gola" ce l'ho e mi era piaciuto e questo "Dimentica il mio nome" non mi dispiacerebbe affatto leggerlo. Da oggi praticamente disponibile ovunque inutile anche perdere tempo coi link.




T-shirt Ghostbusters - Cartone Animato
Presa! dopo essermi regalato quella grigia col logo classico del film ieri mi sono fatto arrivare a casa questa nera con lo stemma che capeggiava sulla Ghost Buggy. Bellissima! Ah la mia ha il cerchio più esterno giallo. Aggiungo uno yeah che ci sta tutto!



Mikasa Ackerman Figma
Alla fine ce l'ho messa! la protagonista femminile de "L'attacco dei giganti" a me piace tantissimo. Avrei voluto prenderla al Romics, ma era proprio fuori budget, in attesa di un'occasione irreperibile la metto in nota. Ce ne sono davvero tante, tantissime edizioni, grandezze e modelli, quello che piace a me è a marchio Figma. Si trova nei negozi che vendono manga ed action figure tipo Forbidden Planet, sul web ebay ne è pieno, ma attenzione ai prezzi. Solo per intenderci parlo di questa edizione.


Per ora è tutto, se mi viene in mente qualcos'altro magari lo aggiungo. Vi terrò aggiornati ciaoooo!

Nessun commento: